Ricerca bandi di contributo a fondo perduto e/o agevolati regionali, nazionali ed europei;

Consulenza e supporto per la richiesta di contributi e finanziamenti agevolati;

Ricerca bandi e gare di appalto;

Consulenza e supporto nella predisposizione della documentazione richiesta per la partecipazione alle Gare di Appalto;

Servizi di consulenza integrata.

È possibile inoltre l’attivazione di servizi realizzati su specifiche esigenze del Cliente.


 

SERVIZI PER PMI

Supporto a PMI e PMI innovative nella ricerca ed accesso ai fondi europei finalizzati allo sviluppo e al consolidamento dell’attività imprenditoriale.

Gli strumenti agevolativi previsti a sostegno dell’attività di impresa sono molteplici e possono essere finalizzati,

a titolo esemplificativo e non esaustivo:

ad erogazione di contributi per investimenti, acquisto macchinari e/o attrezzature; ristrutturazioni e/o acquisto immobili o terreni; digitalizzazione, sistemi software e hardware; ricerca e sviluppo, consulenze specialistiche; programmi per innovazione; formazione e aggiornamento, incentivi all’occupazione; partecipazione a fiere; processi di internazionalizzazione; reti di impresa; acquisizione e mantenimento certificazioni, sicurezza sui luoghi di lavoro; acquisizione e valorizzazione di brevetti e marchi; imprenditoria giovanile e femminile, start up di impresa.

SERVIZI PER ENTI NO PROFIT

Gli Enti dell’area no profit sono i potenziali destinatari di contributi e finanziamenti a fondo perduto e/o agevolati, il cui accesso diventa fondamentale per la realizzazione di progetti dedicati al perseguimento delle proprie finalità istituzionali.

Per un Ente no profit è spesso complesso riuscire ad orientarsi nel mare magnum delle opportunità; le realtà del terzo settore sono frequentemente caratterizzate da strutture organizzative assai snelle, dove una pluralità di funzioni e ruoli coincidono.

Inoltre, l’urgenza, talora pressante, dei compiti istituzionali costringe a tralasciare la ricerca di strumenti che possano contribuire al rafforzamento dell’ente stesso.

I nostri servizi possono pertanto sostenere gli enti no profit sia nell’individuazione sia nell’accesso ai fondi stanziati a sostegno della propria attività istituzionale.

SERVIZI PER LIBERI PROFESSIONISTI

Grazie alla legge di Stabilità 2016 anche i professionisti (associati e non) e i lavoratori autonomi, come già previsto per le piccole e medie imprese, possono accedere ai fondi europei originariamente preclusi alle professioni.

Attraverso i nostri servizi i professionisti potranno avere un aggiornamento immediato e costante sui bandi pubblicati e/o di futura pubblicazione, unitamente all’assistenza diretta e continuativa in merito alla predisposizione pratiche di accesso ai contributi e supporto nella rendicontazione del contributo ottenuto.

Per alcune specifiche tipologie di professioni è inoltre prevista la possibilità di attivare, come servizio supplementare o autonomo, l’alert informativo su procedure di gare ed appalti per l’affidamento di incarichi professionali.