Premio internazionale Mattador

Premio internazionale Mattador

pubblicato in: Generale | 0

L’Associazione Culturale MATTADOR istituisce il 7° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR dedicato a Matteo Caenazzo, giovane talento triestino, scomparso prematuramente il 28 giugno 2009, mentre stava studiando e lavorando con l’obiettivo di intraprendere la professione di sceneggiatore.
Il Premio, nato con l’intento di fare emergere e valorizzare giovani talenti che decidono di intraprendere un percorso professionale ed artistico nell’ambito della scrittura cinematografica, è un invito a scrivere sceneggiature che riescano a raccontare storie coinvolgenti ed emozionanti, secondo l’idea di Matteo, acuto osservatore della realtà odierna, e della sua poetica ironica, sintetica, secca e tagliente, espresse con spirito libero sia nel modo di vivere che nel procedere artistico.

Il Concorso mette in palio il PREMIO MATTADOR così suddiviso:
– Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura: 5.000 euro (cinquemila euro)*
– Premio MATTADOR al miglior soggetto: 1.500 euro (millecinquecento euro)*.
I finalisti della sezione al miglior soggetto, premiati con una “Borsa di Formazione”, saranno accompagnati da sceneggiatori professionisti in un percorso di sviluppo dei loro soggetti. Alla fine del percorso formativo, il miglior lavoro di sviluppo riceverà il premio di 1.500 euro*.

 

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin