Piemonte – Contributi per inclusione attiva

Piemonte – Contributi per inclusione attiva

pubblicato in: Finanza agevolata | 0

Pubblicato il Bando per la presentazione di Progetti speciali di inclusione attiva per il contrasto al grave sfruttamento e alla tratta.

Ogni progetto può coinvolgere uno o più destinatari, al/ai quale/i viene garantita:

La realizzazione di un percorso individualizzato, multidisciplinare e multidimensionale, caratterizzato da interventi di politica attiva aventi le seguenti caratteristiche: essere di natura integrata e complementare ai servizi al lavoro erogati nell’ambito dell’iniziativa regionale “Buono servizi lavoro per persone in condizione di particolare svantaggio” approvato con Determinazione Dirigenziale n. 523 del 29 luglio 2016; avere una durata massima di 250 ore di servizio in front office con la possibilità d effettuare ulteriori ore in back office corrispondenti ad un massimo del 40% del front office (per un massimo di 100 ore).

Tale percentuale di ore in back office consentirà ai soggetti proponenti di garantire l’accompagnamento al percorso e durante il percorso ai destinatari, anche in considerazione dell’elevata fragilità del target e dell’elevato rischio di abbandono; l’erogazione ai destinatari di un incentivo per la partecipazione al percorso individualizzato di cui al presente Bando.

L’incentivo alla partecipazione ai servizi al lavoro erogati nell’ambito dell’iniziativa regionale “Buono servizi lavoro per persone in condizione di particolare svantaggio” approvato con Determinazione Dirigenziale n. 523 del 29 luglio 2016, sarà riconosciuto secondo le modalità ivi indicate e non è oggetto di contributo del presente Bando.

L’importo finanziabile per ogni progetto deve essere compreso tra un minimo di 60.000,00 euro e un massimo di 100.000,00 euro di costi per i percorsi individualizzati, ad esclusione degli incentivi per la partecipazione.

 

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin