Emilia Romagna – Contributi per cooperative sociali di tipo B

Emilia Romagna – Contributi per cooperative sociali di tipo B

pubblicato in: Finanza agevolata | 0

Pubblicato l’avviso 2016 relativo ad interventi finanziari a sostegno delle cooperative sociali di tipo B), cioè delle cooperative produttive di beni e servizi – inserite nel tessuto economico provinciale – la cui base associativa risulti composta, in conformità alla
normativa vigente, anche da persone in disagio sociale, aventi come finalità primaria quella di formare soggetti, in particolare giovani, da inserire nel mondo del lavoro.

Gli interventi di cui trattasi riguardano:
a) le spese di costituzione, studio di fattibilità, acquisto arredi e attrezzature per ufficio, le spese di promozione e comunicazione e le spese di ristrutturazione dell’immobile;
b) gli investimenti di carattere produttivo: spese di software, hardware, acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature iscrivibili a cespite, acquisto di automezzi, anche usati.

Non sono considerate ammissibili le spese di consulenza, di formazione e del personale.

Il contributo spettante a ciascuna impresa è fissato nella misura del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 4.000,00.

Sono ammissibili a contributo sulla presente iniziativa le spese sostenute e gli investimenti realizzati a partire dal 1 gennaio 2016.

Il contributo è cumulabile con altri interventi pubblici, nel limite dell’80% della spesa ammissibile.

 

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin