CoopUp Roma – Bando per le start up cooperative laziali

CoopUp Roma – Bando per le start up cooperative laziali

pubblicato in: Finanza agevolata | 0

Confcooperative Roma Capitale mette a disposizione degli aspiranti imprenditori romani una nuova opportunità per trasformare le buone idee in impresa.

Fino al 16 dicembre 2017, infatti, è aperto il bando CoopUp, un progetto di Confcooperative, in collaborazione con Federcasse, finalizzato a inserire le start up in un percorso di crescita e sviluppo, grazie a una serie di strumenti quali il sostegno al credito, la dotazione di spazi fisici, la consulenza strategica, la formazione e il network necessario per potersi lanciare sul mercato.

Il bando è rivolto agli aspiranti cooperatori che intendono trasformare le loro idee in impresa e alle cooperative costituite da non più di 24 mesi. I progetti valutati più interessanti e innovativi potranno avvalersi di tutto il “know how” e l’expertise di Confcooperative Roma Capitale, per facilitare la fase di lancio dell’impresa.

CoopUp è giunto quest’anno alla seconda edizione e risponde a un’esigenza di Confcooperative di realizzare a Roma un incubatore cooperativo che diventi il punto di riferimento dell’autoimprenditorialità a vocazione sociale, integrandolo con uno sportello di consulenza e servizi di supporto finanziario rivolti sia agli startuppers sia a tutte le cooperative attive sul territorio romano.

Per tale motivo attorno a questa iniziativa è stata aggregata una community animata da molti stakeholders del settore produttivo e istituzionale capitolino, quali Camera di Commercio di Roma, oltre a Federcasse (federazione delle banche di credito cooperativo), annovera tra i suoi partner anche l’Associazione NeXt (Nuova Economia per Tutti), BCC Roma, Node (servizi IT), l’università “Tor Vergata”, la LUMSA, La Sapienza, l’Angelicum, la Cattolica, il WWF, il cluster C.H.I.C.O.

Per iscriversi basta scaricare il bando e compilare il form al seguente link www.coopuproma.it

La candidature potranno essere presentate fino al 16 dicembre 2017.

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn