La Regione Emilia Romagna, nell’ambito della terza annualità Progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati esteri europei ed extra-europei, intende raccogliere proposte progettuali di sistema di elevata qualità volti a promuovere il sistema produttivo regionale, sostenendo ed espandendo le opportunità commerciali, di collaborazione industriale e di investimento delle piccole e medie imprese (PMI) dell’Emilia-Romagna sui mercati internazionali.
I destinatari delle attività realizzate tramite i progetti devono essere esclusivamente le imprese con sede o unità operativa in Emilia-Romagna.
Il progetto deve riguardare percorsi o azioni di internazionalizzazione focalizzati su uno solo dei cinque ambiti sotto elencati e su un massimo di due paesi per ogni ambito.
- Meccanica nei BRICST
- New Emerging Markets
- Una finestra sull’Europa: iniziative strutturate volte a identificare opportunità d’affari nell’Unione Europea (EU 28 e Svizzera) per i settori tradizionali del “Made in Italy
- Art&Fashion around the World
- Abitare-Costruire-Restauro: identificazione di opportunità commerciali, commesse e contratti anche in accordo con grandi contractor o enti pubblici nei paesi extra-UE