Friuli Venezia Giulia – Contributi “Rilancimpresa”

Friuli Venezia Giulia – Contributi “Rilancimpresa”

pubblicato in: Finanza agevolata | 0

Tre regolamenti attuativi della legge Rilancimpresa FVG su criteri e modalità di concessione di incentivi alle imprese sono stati deliberati dalla Giunta Fvg.

Si tratta di un pacchetto di provvedimenti che contribuisce a dare risposte sia alle situazioni di difficoltà sia alle nuove realtà imprenditoriali, che nell’ambito di coworking e Fab-lab possono trovare un terreno fertile per svilupparsi.
I regolamenti riguardano il settore manifatturiero e terziario, con l’obiettivo del recupero di competitività per le imprese in difficoltà, e il sostegno dell’autoimprenditorialità in forma cooperativa in presenza di crisi; il sostegno delle capacità manageriali delle microimprese e delle piccole e medie imprese; il sostegno del coworking e promozione di nuovi Fab-lab (laboratori/officine per la produzione servizi di fabbricazione digitale) per microimprese e piccole e medie imprese (Pmi).

I tre regolamenti prevedono un’intensità massima dell’incentivo del 50% della spesa ammissibile. Gli incentivi sono concessi entro 90 giorni dalla presentazione della domanda e possono essere erogati in via anticipata fino al 70% dell’importo, concesso tramite procedimento valutativo a sportello su base provinciale.

 

 

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin