Fondazione Mondo Digitale e Google – Officina dei nuovi lavori

Fondazione Mondo Digitale e Google – Officina dei nuovi lavori

pubblicato in: Generale | 0

UN’OPPORTUNITÀ IN PIÙ CON L’OFFICINA DEI NUOVI LAVORI

Tutti i giovani dai 15 ai 29 anni hanno la possibilità di esplorare le diverse tecnologie emergenti e le nuove professioni del mercato digitale all’. I corsi gratuiti, della durata di una settimana, si svolgono a Roma, in via del Quadraro 102, tutti i pomeriggi dal martedì al venerdì.
L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali con attività mirate di orientamento professionale per 10mila giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.
Dalla prototipazione rapida al digital entertainment, i quattro ambienti didattici attivati sono Fab Lab, Game Lab, Immersive Lab e Video Lab. Ogni giovane può scegliere fra due tipologie di percorso della durata di una settimana: il percorso orizzontale All4All permette di esplorare tutti i laboratori, mentre quello verticale One4One approfondisce un settore specifico. Coach e tutor d’aula uniscono al profilo professionale di successo, accreditato anche da premi e riconoscimenti, indubbie capacità didattiche.
Per partecipare occorre compilare il modulo on line all’indirizzo www.mondodigitale.org/it/call4youth

Per maggiori info:

L’Officina dei nuovi lavori

f.meini@mondodigitale.org

 

 

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin