Disegni+4 – Agevolazioni per la valorizzazione dei disegni e modelli

pubblicato in: Finanza agevolata | 0

La Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – UIBM ha adottato il decreto di riapertura del bando Disegni+4.

A partire dalle ore 09:00 del 14 ottobre 2020 e sino all’esaurimento delle risorse disponibili potranno essere presentate le nuove domande di agevolazione.

Il Bando DISEGNI+4 mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli sui mercati nazionale e internazionale.

Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna Fase e per ciascuna tipologia di spesa.

Il progetto deve riguardare la valorizzazione di un disegno/modello singolo o di uno o più disegni/modelli appartenenti al medesimo deposito multiplo registrati – presso qualsiasi ufficio nazionale o regionale di proprietà intellettuale/industriale – a decorrere dal 1° gennaio 2018 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione ed essere in corso di validità.
Potrà essere agevolata una sola domanda per impresa.

 

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin